Cerca
Close this search box.

Modica. Giovedi sarà inaugurato il nuovo comitato di quartiere Sacro Cuore

Giovedì alle ore 16,00 la città di Modica si arricchirà di un nuovo punto di riferimento per le zone di via Sacro Cuore, Fosso Tantillo, Cava Gucciardo Pirato e limitrofe: sarà inaugurato infatti il nuovo comitato di quartiere Sacro Cuore che come altri comitati di Modica si propone di raccogliere e discutere le problematiche legate alle esigenze e di conseguenza allo sviluppo di una zona di Modica notevolmente abitata e vissuta quotidianamente da molti residenti.
Il comitato Sacro Cuore avrà sede in via Sacro Cuore 16/b e può beneficiare di un ampio spazio di oltre 120 mt quadrati che saranno destinati non solo alle riunioni dello stesso ma anche all’organizzazione di eventi che promuovano le arti, la cultura ed il folklore modicano.
Il tutto ruoterà comunque attorno alla promozione di istanze legate ad eventuali disservizi o punti critici che saranno evidenziate alle opportune sedi istituzionali. Il comitato farà infatti da tramite tra tutte le istanze dei residenti e gli organi comunali, rappresentando pertanto un importante strumento di risonanza per l’amministrazione comunale stessa che potrà contare quindi su un apporto territorialmente decentrato ma immediatamente pronto a far conoscere eventuali anomalie o inefficienze che potranno essere più velocemente evitate o risolte.
Ma, come si accennava, il comitato Sacro Cuore, del quale sono presidenti Emanuele Pitino e l’Avv. Carmelo Ventura, non sarà impegnato soltanto in un ambito ristretto alle problematiche di quartiere ma si cercherà di valorizzare l’arte e la cultura dei modicani che vorranno partecipare con il loro talento alla promozione delle loro opere visive, scritte e cantate all’interno dello spazio di via Sacro Cuore 16/b. Infatti, relativamente a ciò, è prevista l’inaugurazione delle terza collettiva d’arte contemporanea “Convivio d’arte” curata dall’associazione ForM’Art comprendente esposizione di quadri, fotografie e sculture di artisti locali. Tutti coloro che ne saranno interessati potranno visitare le esposizioni all’interno dei locali del comitato.
Il comitato, in particolare durante le festività di fine-inizio anno, ha già in programma diverse serate di beneficienza con aste e raccolte organizzate proprio con lo scopo di aiutare chi ne ha bisogno e donare loro un po’ di gioia e serenità.
Il comitato sarà inaugurato giovedì 20 alle ore 16,00 alla presenza del Sindaco di Modica Ignazio Abbate ed altri rappresentanti delle istituzioni locali.

386159
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Modica. Giovedi sarà inaugurato il nuovo comitato di quartiere Sacro Cuore”

  1. Per discutere in lingua energumena su come piazzare altri palazzoni, congestionando il traffico su limitati spazi di strada concessi inevitabilmente!
    Altrimenti, fosse possibile, anche sulla carreggiata sarebbe un’idea scattante piazzare un altro esempio di bell’architettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top