Teatro di Vittoria, on. Dipasquale (PD): “Con l’approvazione delle variazioni di bilancio adesso è possibile intervento strutturale”

0
460

“L’assessore regionale alla Cultura, Sebastiano Tusa, mi ha assicurato che presto la Regione metterà in campo un’azione che consentirà un intervento strutturale d’urgenza per mettere in sicurezza il tetto del Teatro comunale Vittoria Colonna della città Vittoria”. Lo annuncia il parlamentare regionale del Partito Democratico, on,. Nello Dipasquale, membro della Commissione Cultura dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“In seguito a delle infiltrazioni d’acqua piovana – racconta Dipasquale – il tetto del teatro s’è imbarcato e si è dovuto procedere alla chiusura dello stesso per ragioni di sicurezza. E’ passato quasi un mese e la Regione, fino a ieri, non era nelle condizioni di poter intervenire. Con la recente approvazione delle variazioni di bilancio a Sala d’Ercole, invece, il competente assessorato potrà intervenire stanziando dei fondi ad hoc. Nel corso della mia interlocuzione con l’assessore Tusa ho appreso che è intendimento del Governo procedere con un primo stanziamento per sanare l’emergenza e uno successivo per risolvere definitivamente il problema e consentire l’apertura del teatro il più velocemente possibile”.
“Quale parlamentare della provincia di Ragusa e membro della Commissione Cultura dell’Ars – conclude Dipasquale – continuerò a monitorare costantemente la vicenda fino alla sua completa soluzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.