Scicli. Bilancio Previsione e rateo 2018 Comune di Modica. Parla l’assessore Vindigni

0
445

Il Comune di Modica ha onorato l’obbligo di saldare per l’anno 2018 il suo debito, per l’uso della discarica di San Biagio, oggetto di transazione sottoscritta dalla triade commissariale con il nostro comune. A dichiararlo è l’Assessore sciclitano Giorgio Vindigni.
E’ evidente che un fatto di routine è diventato notizia in quanto l’opposizione – Sinistra Italiana e il Movimento Cinque Stelle nello specifico – aveva proposto, qualche settimana fa, il tema  accusando l’amministrazione Giannone e i partiti di maggioranza di essere troppo tolleranti e fiacchi nei confronti del Comune di Modica, facendone quindi strumento di polemica politica.
La notizia che diamo ovviamente, prosegue Vindigni, è destinata innanzitutto alla nostra comunità per la quale come si vede continuiamo a difendere interessi e prospettive atteso che i documenti economici finanziari (Conto consuntivo 2017 e Bilancio pluriennale di previsione 2018/2020) sono stati approvati nel quadro di un serio e sano rapporto dialettico con le opposizioni in consiglio comunale, continuando in quella logica del risanamento dei conti che quest’amministrazione, con il lavoro diuturno dell’assessore Giorgio Vindigni, sta portando avanti senza soste.
Non nutrivamo dubbi sul pagamento e sulla solvenza del Comune di Modica.
Sul rispetto della transazione abbiamo avuto dialoghi continui nell’ambito di un confronto sostenibile e civile come si deve tra due comuni limitrofi che sono assillati, purtroppo, dagli stessi problemi.
La tolleranza usata, alla verifica dei fatti, è stata ben riposta e ben impiegata con il saldo del debito prima che l’anno finisse.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quattro × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.