Cerca
Close this search box.

Calcio giovanile. Amare sconfitte per le formazioni del Modica Airone

Due sconfitte amare per il Modica Airone, non tanto per i risultati quanto per il modo in cui queste si sono materializzate. Gli Allievi devono arrendersi agli avversari del Game Sport Ragusa, mentre i Giovanissimi vengono battuti all’ultimo minuto in casa della Libertas Rari Nantes.

Gli Allievi regalano una partita di grande livello, in casa, contro il Game Sport Ragusa, pur perdendo con il risultato di 0-3. Le due squadre si affrontano a viso aperto, entrambe cercano maniacalmente la vittoria. Tutto questo è rovinato da un pessimo arbitraggio che rovina la gara in tutte le sue sfaccettature. I padroni di casa hanno modo di recriminare in tutte le occasioni da rete avversarie. A fine gara si registrano diverse liti tra giocatori avversari che il direttore di gara non riesce a controllare, ma il disordine si placa autonomamente, con i ragazzi che dimostrano maturità nel placare subito le liti in campo. I gol della vittoria sono siglati da Occhipinti, Castellino e Battaglia che fanno esultare la panchina e regalano i tre punti ai suoi. I Giovanissimi partono male sul terreno in terra battuta della Libertas Rari Nantes. Dopo 7’ sono sotto per due ingenuità, sul primo gol c’è un disimpegno sbagliato da parte del portiere rossoblù che regala palla a Lo Vecchio, l’attaccante tira al volo e lo trafigge. Dopo soli due minuti arriva il raddoppio e la gara si mette in salita. I ragazzi di Tona dimostrano di essere in campo dal 15’ in poi, quando con Abbate, su rigore, e Ayoub riprendono la gara e chiudono il primo tempo sul 2-2. Nella ripresa la gara sembra essere messa nei binari giusti per gli ospiti che hanno una grande occasione con Macauda che sbaglia un tocco in area e non riesce a servire Figura che sarebbe rimasto tutto solo davanti al portiere. Al 40’, a gara conclusa, la Libertas Rari Nantes si porta in vantaggio con un colpo di testa da parte di Bennardo, alla fine dei festeggiamenti l’arbitro chiude la gara con il consueto triplice fischio.

Bisognerà lavorare tanto in settimana e riprendere il giusto cammino in vista delle prossime gare.

385814
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto