Su “Poesia e musica in nome della solidarietà” il VI appuntamento del Caffè Letterario Quasimodo di Modica

“Poesia e musica in nome della solidarietà”: su questo tema sarà incentrato il VI “sabato letterario” del Caffè Quasimodo di Modica, che si terrà il prossimo 15 dicembre nell’Auditorium del Palazzo della Cultura alle ore 17,30, nel quadro della Stagione culturale 2018-2019 del circolo culturale modicano.
La serata, che sarà coordinata dalla poetessa Antonella Monaca, sarà introdotta dal M° Lino Gatto, Direttore artistico del Caffè Quasimodo, dal M° Emanuele Calvo, Direttore della Corale Polifonica “Libere Armonie” Città di Rosolini, e dal prof. Piero Gennaro, i quali illustreranno il tema dell’evento, finalizzato ad un gesto di solidarietà attraverso la realizzazione di un CD –Rom, il cui ricavato sarà devoluto per un progetto in Africa.
Anche Domenico Pisana, Presidente del Caffè Quasimodo, offrirà una riflessione sul tema dell’incontro, quindi la serata si snoderà in una serie di intermezzi musicali a cura della Corale polifonica “Libere Armonie Citta di Rosolini, del Duo “I Cuntastorie”, composta dal M° Lino Gatto, alla chitarra, e Salvatore Raimondo, voce, con la collaborazione del M° Gianluca Abbate, alla fisarmonica, e di Ilde Poidomani, voce.
“ Questo ultimo appuntamento dell’anno, afferma Domenico Pisana, vuole dare spazio ad un gesto di solidarietà attraverso il connubio di musica e poesia, grazie ad un CD – Rom che sarà presentato nel corso della serata e il cui ricavato andrà in beneficenza. Ringrazio gli autori del CD che con questo gesto ci consentono di allargare gli orizzonti della cultura e di lanciare due messaggi in
questo tempo di prossimità del Natale: il primo del drammaturgo greco Sofocle. il quale afferma che ‘l’opera umana più bella è di essere utile al prossimo’, e il secondo del poeta Khalil Gibran, il quale dice che ‘ Se vuoi essere più vicino a Dio stai più vicino alle persone’ ”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI