Cerca
Close this search box.

Pericolo di crolli in una palazzina di Ragusa, sgomberate 33 persone

Una palazzina di alloggi popolari è stata fatta sgomberare in Via Solunto a Ragusa. Le 33 persone che la occupavano hanno dovuto abbandonare i rispettivi appartamenti(alcuni sono disabili). I vigili del fuoco e alcuni tecnici dell’Istituto Autonomo Case Popolari hanno avviato i controlli. Proprio i tecnici hanno espresso alcuni dubbi sulla tenuta dell’edificio. Il comune di Ragusa si è subito attivato per garantire ristoro alle famiglie evacuate dallo stabile.

“Abbiamo voluto prendere in mano subito la questione, indipendentemente dal nostro coinvolgimento, per garantire alle 17 famiglie la vicinanza delle istituzioni e, soprattutto, risposte concrete – dice il sindaco Giuseppe Cassì – Abbiamo già individuato le soluzioni per accogliere quella parte dei 33 cittadini coinvolti che non ha la possibilità di essere ospitata da parenti o amici. Nessuno trascorrerà la notte in macchina o in strutture di fortuna”.

nella foto la sede dell’Iacp di Ragusa

385397
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto