Cerca
Close this search box.

La Capitaneria di Porto di Pozzallo ha celebrato la festa in onore della Martire Santa Barbara

La Capitaneria di Porto di Pozzallo ha celebrato la festa in onore della Martire Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.
La ricorrenza si è svolta presso la Chiesa della Madonna del Rosario di Pozzallo, dove è stata officiata dal Vicario Generale della Diocesi di Noto, Mons. Angelo Giurdanella, la Messa in onore della Santa Patrona, alla quale hanno partecipato il Prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza, il Questore di Ragusa, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Ragusa, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza,il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco,il Sindaco di Pozzallo, le Associazioni Nazionali Marinai d’Italia di Ragusa e Pozzallo, insieme a molte altre Autorità militari e civili locali.

Alla fine della cerimonia religiosa, alla presenza di tutte le Autorità intervenute, il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Capitano di Fregata Pierluigi Milella, nel ringraziare gli intervenuti alla cerimonia, ha voluto consegnare al Prefetto un timone di legno, caratteristico e principale “organo di governo” della nave, quale simbolico segno di riconoscenza per la costante, decisa e sempre attenta attività di coordinamento svolta quotidianamente nell’intera Provincia.

Milella, insieme col Maestro Nunzio Barrera, Presidente della Sezione A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Pozzallo, ha consegnato,ai fortunati vincitori della consueta lotteria di beneficienza organizzata dalla Capitaneria di Porto di Pozzallo, tre quadri appositamente composti per l’occasione dallo stesso Barrera, che ha consentito di devolvere l’intero ricavato alle famiglie dei militari del Corpo recentementeed improvvisamente mancati agli affetti dei loro cari.

385394
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto