Cerca
Close this search box.

Modica. Firmato il protocollo di intesa per gli accertamenti sugli impianti termici

Lo scorso venerdi presso i locali del Libero consorzio di Ragusa è stato firmato il protocollo di intesa tra il Comune di Modica e il Libero Consorzio di Ragusa con l’obiettivo di avere caldaie sicure e di ridurre l’inquinamento atmosferico. Saranno avviati dal libero consorzio di Ragusa e dal Comune di Modica gli opportuni accertamenti e ispezioni su tutti gli impianti termici del territorio Comunale di Modica.
Il protocollo firmato è stato approvato dal Consiglio Comunale con delibera n 52 del 2018.
A rappresentare il Comune di Modica su delega del Sindaco, l’Assessore Ing. Giorgio Linguanti: “Con la firma del protocollo si inizia un percorso virtuoso che garantirà maggiore sicurezza ai cittadini modicani e contribuirà a ridurre i gas climalteranti in linea con gli ambiziosi obiettivi di riduzione del gas serra del 40% entro il 2030. Il Comune di Modica ha anche avviato il processo di adesione al nuovo patto dei sindaci e alla redazione del nuovo PAESC (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima) che porterà benefici a tutti i cittadini modicani”.

385258
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto