Il Liceo Artistico di Modica e il Club Inner Wheel realizzano la 1^ esposizione di Skyline sulla Città di Modica e il Concorso Grafico “Profili di città”

“Profili di città”: è questo il titolo del Concorso Grafico realizzato nell’ambito della I^ esposizione di Skyline sulla Città di Modica, la cui premiazione si terrà martedì 4 dicembre, alle ore 18,00, nell’Auditorium “Pietro Floridia”.
All’iniziativa, organizzata dal Club Inner Wheel Ragusa Contea di Modica, in collaborazione con l’Indirizzo Artistico, Sezione Grafica pubblicitaria, dell’Istituto “Galilei – Campailla” di Modica , interverranno Beatrice Antoci, Presidente del Club Inner Wheel Ragusa Contea di Modica, Sergio Carrubba, Dirigente scolastico del “Galilei –Campailla”, l’assessore alla cultura del Comune di Modica ,Maria Monisteri, la prof.ssa Carolina Antoci, referente del progetto per il Liceo Artistico, e Tonino Cannata, Sovrintendente della Fondazione Teatro Garibaldi.
“L’obiettivo di questo concorso – afferma Carolina Antoci, docente del Liceo Artistico e referente dell’iniziativa, è stato quello di favorire la realizzazione di opere grafiche di tipologia Skyline in vari formati, al fine di valorizzare l’estro e la creatività degli allievi e nel contempo promuovere l’inimitabile profilo barocco della città di Modica con una forma d’arte nuova. Lo skyline, infatti, è impiegato, prosegue la prof.ssa Antoci, al fine di sottolineare in modo complessivo come le architetture di una città costituiscono uno tra i segni più impressionanti della bellezza e della ricchezza espressi dal luogo rappresentato, in un connubio inscindibile tra elementi naturali e prodotti del genio umano. In questo senso lo skyline rappresenta sinteticamente le peculiarità civili, economiche e culturali di una città”.
A premiare gli studenti sarà una Giuria composta da Rosa Cerruto, architetto e illustratrice, Francesco Lucifora, curatore e critico dell’arte, e Andrea Occhipinti, Graphic Designer.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI