Calcio Giovanile, due vittorie e una sconfitta per le formazioni del Modica Airone

0
782

Vittoria importante per i ragazzi di mister Fidone, che trovano sempre qualche difficoltà nelle trasferte, ma questa volta fanno valere tutto il loro valore e si impongono con il risultato di 0-4 nei confronti dei padroni di casa, i Ragusa Boys. Il fanalino di coda, Ragusa Boys, resta ancorato sul fondo della classifica, a un solo punto, grazie alle reti siglate da Iemmolo, nel primo tempo, e da quelle di Arrabito, Chindemi e Zacco nel secondo tempo. Pratica portata a casa in modo impeccabile, e terzo posto consolidato insieme alla Real Gela. Zacco continua la sua scalata, alla ricerca della testa della classifica marcatori, a una sola rete da Gueli.
Ragusa Boys – Modica Airone 0-4 Allievi Regionali Under 17
RAGUSA BOYS: Tricoli, Massari, Said, Lauretta, Scollo, Di Martino, Mola, Adamo, Sciuto, Damasco, Obeng. PANCHINA: Mandarà. ALLENATORE: Giuseppe Balzano.
MODICA AIRONE: Carnemolla, Incatasciato, Mallia, Fronterrè, Cassarino, Arrabito, Iemmolo, Peluso, Zacco, Bibo, Causarano. PANCHINA: Spadaro, Chindemi, Di Raimondo, Nigro, Fede, Scala, Musco. ALLENATORE: Salvatore Fidone.
MARCATORI: Iemmolo (MA), Arrabito (MA), Chindemi (MA), Zacco (MA).

Rocambolesca sconfitta per i giovanissimi regionali di mister Andrea Tona, sconfitti in casa dai Giovani Leoni. Una gara particolare e, sicuramente, influenzata da un arbitraggio non proprio impeccabile. Iniziano meglio gli ospiti, che mettono il fisico nelle ripartenze e dimostrano di saper fare di questa caratteristica il loro asso nella manica. Al 17’, però, sono i rossoblù a passare in vantaggio, con una bella conclusione di Firera, il tiro è ottimo ma non imparabile, e proprio il portiere avversario si rende protagonista di un errore grossolano, non respingendo il tiro ma indirizzandolo direttamente nella propria rete. Il pareggio è un’altra azione rocambolesca, dopo un calcio d’angolo si crea una mischia in area con Acquaviva che ci mette il piede e fa 1-1. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa ad opera di Abbate. Nella ripresa il protagonista è l’arbitro, che convalida un gol in netto fuorigioco ed assegna una punizione dubbia dagli sviluppi fatali che chiudono il match sul 2-4.

Modica Airone – Giovani Leoni 2-4 Giovanissimi Regionali U15
MODICA AIRONE: Floridia, Caruso, Terranova, Misseri, Cappello, Galota, Scivoletto, Firera, Abbate, Ayoub, Figura. PANCHINA: Spadaro, Di Dio, Burletti, Candiano, Ndreka, Pitino, Prossimo. ALLENATORE: Andrea Tona.
GIOVANI LEONI: Crisiglione, Cariotti, Castelli, Mirabella, Acquaviva, Lombardo, Marino, Bonavia, Santangelo, Sciacca, Gangi. PANCHINA: Labisi, Magno, Nicolosi, Litteri, Ravasco. ALLENATORE: Michael Anthony Bonfatto.
MARCATORI: 17’ pt Firera (MA), 27’ pt Acquaviva (GL), 31’ pt Abbate (MA), 9’ st Litteri (GL), 28’ Gangi (GL), 36’ Gangi (GL).
AMMONITI: Galota, Acquaviva, Santangelo, Gangi.

Buona vittoria per gli Allievi Provinciali del Modica Airone. Una vittoria fuori casa che porta entusiasmo, soprattutto perché la prima della stagione. Un risultato netto di 2-4 stende i padroni di casa del Marina di Ragusa, che possono consolarsi per la doppietta di Ferreri che si dimostra in grande forma. Per i vincitori siglano le reti Di Raimondo, Manduca, Scala e Giallongo. Spettacolare la gara dei Giovanissimi Regionali Under 14, che escono sconfitti dal campo ma dopo una grande prestazione di squadra. Il risultato finale e di 3-4 a favore della Fair Play Comiso, che può esultare per i tre punti portati a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciotto + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.