Cerca
Close this search box.

Futuro aeroporto Comiso. Piazza: “Pronti a compartecipare se norme e situazione finanziaria lo consentiranno”

“Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa è pronto a compartecipare alla nascita della nuova società consortile proposta dal comune di Comiso per dare un sostegno al mantenimento della struttura aeroportuale”. Lo ha detto il Commissario straordinario Salvatore Piazza, intervenendo oggi a Comiso alla riunione promossa dal sindaco di Comiso Maria Rita Schembari per individuare forme e modi per coinvolgere all’interno della Soaco gli enti locali della provincia e del Sud-est.
“Siamo stati sempre pronti a sostenere lo sviluppo dell’aeroporto di Comiso – aggiunge Piazza – non a caso abbiamo stanziato 1.6 milioni di euro dei fondi ex Insicem per l’incentivazione delle rotte. Ora c’è da salvare la società di gestione con l’aiuto di tutti gli enti territoriali. Tutti sanno qual è la situazione finanziaria dell’ex Provincia di Ragusa ma se la Regione individua soluzioni definitive che ci consentiranno di intervenire, compatibilmente con le norme della legge Madia, lo faremo volentieri. Perché riteniamo strategico l’aeroporto di Comiso per lo sviluppo di questo territorio”.

383456
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto