Cerca
Close this search box.

Calcio, Eccellenza: il Santa Croce supera con merito il Real Aci

Il Santa Croce conquista la sua quarta vittoria in campionato contro una diretta concorrente alla corsa per la salvezza. Una vittoria importante contro il Real Aci perché i tre punti conquistati rinsaldano la classifica e aiutano la compagine biancazzurra ad avvicinarsi all’obiettivo stagionale prefisso. Contro gli acesi, i biancazzurri hanno espresso sempre il solito gioco, ma, mister Lucenti mantiene i piedi ben saldi a terra evitando facili entusiasmi.
“E’ stata una vittoria importante non per la classifica, – dice mister Gaetano Lucenti – ma, perché ci ha permesso di fare punti che ci permettano di stare tranquilli settimana dopo settimana. Mi aspettavo questo tipo di partita; il Real Aci, infatti, è una squadra rognosa ed ha retto bene fino al nostro raddoppio, tenendo il campo e chiudendoci bene gli spazi, nonostante non ci abbia mai messo in difficoltà. Noi abbiamo avuto l’intelligenza e la tenacia di saper aspettare, attaccando la difesa ospite e ci siamo costruiti questa vittoria che secondo me è meritatissima. Ogni partita dimostra la propria difficoltà – continua Lucenti – ad evidenziare la caratura di questo girone del campionato di Eccellenza che sta facendo vedere che oltre alle tre, quattro squadre costruite per il salto in serie D il resto delle squadre siamo allo stesso livello. Questo conferma l’importanza di fare punti partita dopo partita e noi oggi ne abbiamo incamerato tre e dobbiamo continuare su questa strada. L’importante è lavorare sempre con umiltà, allenarsi settimanalmente con in testa l’obiettivo e arrivare al più presto a quei punti che ci permettano di arrivare al nostro scopo che è la salvezza. Per raggiungere l’obiettivo bisogna mettere tanto spirito di sacrificio e oggi i ragazzi hanno giocato con intelligenza e con la palla a terra, cercando le giocate sulle punte. Ora dobbiamo consolidare questo tipo di atteggiamento e portarlo avanti quanto più lungo possibile”. Dello stesso avviso anche Francesco Evola che oggi per la prima volta con la fascia di capitano ha condotto i suoi compagni verso la vittoria.

“Siamo stati molto bravi perché quella di oggi era una partita molto importante. – commenta Francesco Evola – La vittoria contro il Real Aci vale doppio e quelli conquistati oggi sono punti importanti che ci permettono di mettere fieno in cascina. Sapevamo bene che il campionato di Eccellenza sarebbe stato difficile e sicuramente il girone di ritorno sarà un altro campionato. Noi siamo concentrati a guardare a casa nostra evitando di interessarci agli altri, la cosa importante è quella che oggi abbiamo conquistato altri bei tre punti. Il nostro obiettivo è quello di conquistare al più presto la salvezza e poi chissà, potremo prenderci qualche bella soddisfazione. Domenica andremo a Giarre a fare la nostra solita partita, divertendoci e poi quello che ne verrà fuori ci prenderemo”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top