Calcio giovanile, Allievi Regionali. Sportispica – Modica Airone 2 – 3

0
787

Buona vittoria esterna per il Modica Airone sul campo della Sportispica Marco Monaco. Una vittoria non proprio semplice, con il risultato finale di 2-3, utile per dare continuità ai risultati della squadra di mister Fidone.
Primo tempo più in palla i padroni di casa, gestiscono bene il possesso e cercano corridoi utili per portarsi in vantaggio. Il gol arriva al 10’ con un perfetto tiro di Leocata. Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a reagire, tanto da subire la doppietta dello stesso Leocata qualche minuto più tardi. Per rinascere in queste situazioni si cerca sempre la giocata del singolo, in questo caso arriva l’azione solitaria di Causarano, il giovane entra in area e viene atterrato. Rigore concesso dall’arbitro e trasformato da Zacco che accorcia le distanze prima della fine del primo tempo.
Il secondo tempo vede una gara totalmente diversa da quella del primo tempo. Gli ospiti sono più decisi e sicuri dei propri mezzi, prendono il pallino del gioco e schiacciano gli avversari nella loro metà campo. Al 14’ ci pensa Incatasciato a raggiungere il pareggio, bel diagonale dopo un perfetto uno due e Puccia battuto. Il pareggio taglia le gambe ai padroni di casa, difficile da digerire il risultato dopo il doppio vantaggio. I rossoblù continuano ad attaccare e cercano in tutti i modi di completare la rimonta. Il gol della vittoria arriva al 35’ con Chindemi, lanciato perfettamente da Bibo deposita il pallone in rete facendolo passare sotto le gambe dell’estremo difensore avversario. Sul finale c’è ancora tempo per una grande occasione, cross di Incatasciato, il pallone attraversa tutta l’area piccola ma non trova una deviazione vincente.
Ancora tre punti per gli uomini di Fidone, e prosegue il buon inizio di stagione. C’è qualcosa da rivedere per i padroni di casa che sprecano un doppio vantaggio importante per la classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

10 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.