Cerca
Close this search box.

Il gruppo consiliare del M5S a Ragusa presenta mozione per fare aderire il Comune all’iniziativa del ministero della Difesa sul personale in ausiliaria

I consiglieri comunali M5s Ragusa Alessandro Antoci e Sergio Firrincieli hanno presentato una mozione, affinché la stessa possa essere discussa nella prima seduta utile del civico consesso, in cui si chiede alla Giunta municipale di aderire all’iniziativa promossa dal ministro della Difesa Elisabetta Trenta circa l’utilizzo del personale militare in ausiliaria presso la Pubblica amministrazione.

“Una richiesta – sottolineano i due consiglieri pentastellati – che prende le mosse dalla pubblicazione, sulla Gazzetta ufficiale n. 41 del 14 settembre scorso, dell’elenco del personale militare collocato in ausiliaria con le specifiche competenze professionali. Tra l’altro, mettiamo in evidenza che il ricorso al suddetto personale non prevede alcun onere a carico della Pubblica amministrazione che ne fa richiesta. In pratica, grazie all’iniziativa promossa dal ministro Trenta, anche il Comune di Ragusa potrà chiedere alla Difesa se ci sono tra le forze armate professionisti in ausiliaria, come ad esempio medici, ingegneri, biologi, residenti presso il Comune stesso, e chiamarli in supporto dell’amministrazione per i cinque anni previsti senza alcun costo aggiuntivo. Si tratta di una possibilità troppo ghiotta da sfruttare e riteniamo che l’amministrazione comunale debba cogliere al volo tale occasione. Auspichiamo che tutte le forze politiche presenti in Consiglio concordino, assieme a noi, sulla necessità di dare seguito a questo percorso e di garantire delle risposte alla collettività in ordine all’utilizzo del personale in ausiliaria”.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top