Calcio, Promozione: Il Frigintini Città di Modica pareggia sul campo aretuseo della RG

Il Frigintini Città di Modica in trasferta a Siracusa contro la Rg conquista un punto e interrompe, così, la serie delle tre sconfitte consecutive. Cancella, anche, in classifica generale lo zero dalla casella dei pareggi perché si tratta del primo risultato senza vittorie e allo stesso tempo senza sconfitte conseguito nella corrente stagione. Una gara ed una trasferta difficile, perché gli avversari avevano l’assoluta necessità di fare punti e perché il tecnico rossoblù Alfonso Adamo si è dovuta “inventare” la formazione e poco prima di consegnare la distinta al direttore di gara ha deciso lo schieramento e i primi undici da mandare sul terreno di gioco.
Ai soliti noti assenti Bennardo, Bonomo, Pianese, Sella, si sono aggiunti –proprio poche ore prima del match- Incardona e Gabriele Leone. A questo punto l’allenatore frigintinese ha rischiato ed ha mandato in campo Fidone e Sella e inserito fra le riserve Gigi Pianese. Sella da oltre un mese lontano dal terreno di gioco e Fidone e Pianese che nell’ultimo turno erano usciti malconci dal terreno di gioco.
La gara valida agonisticamente –con i locali che hanno picchiato duro, hanno avuto cinque ammoniti ed un espulso- è stata povere sotto l’aspetto tecnico. Proprio i locali sono andati in vantaggio con un calcio di rigore. La reazione del Frigintini c’è stata ed ha portato al pareggio di Carlo Sella (44’ del primo tempo) che ha ribattuto in rete il pallone respinto dalla traversa su precedente tiro di Vasile.
Poco prima Alfonso Adamo per dare più compattezza al reparto arretrato aveva rischiato Pianese facendolo entrare sul terreno di gioco in sostituzione di Giuseppe Pisana.
Ricomposto l’asse difensivo centrale, i ragazzi hanno preso più coraggio e contrastato più efficacemente i locali che non hanno più avuto modo di portare pericoli per Campo.
Alla fine un pareggio meritato che smuove la classifica. Per il prossimo turno il tecnico Alfonso Adamo spera di potere avere tutti nella piena efficienza fisica perché ci sarà da affrontare il Real Belvedere Siracusa.
Questa la formazione del Frigintini schierata contro la RG:
FRIGINTINI: Campo, Puccia (35’ pt. Buscema), Campailla, Vasile, P. Leone (34’ st. Corallo), Fidone, Sella, Pisana (35’ pt. Pianese), Vicari, Calabrese, Palacino (11’ st. Blanco, 35’ st. Barillà). In panchina: La Ferla, Di Lorenzo, Iemmolo. All. Alfonso Adamo

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI