Cerca
Close this search box.

L’onorevole Giorgio Assenza deposita Progetto di legge per agevolare lo sviluppo della rete energetica dell’Isola

“Quando si parla di sviluppo di una regione, si pensa sempre alle infrastrutture viarie dimenticando che queste dipendono, per il loro funzionamento, dalla infrastruttura principe, quella dell’energia. La spina dorsale dell’organismo energetico di ogni Paese è, senza dubbio, costituita dalla complessa rete di elettrodotti, necessariamente in estensione vista la richiesta costante dettata dalle evolute necessità dei cittadini. Per questo – comunica Giorgio Assenza – occorre rendere più agili le procedure amministrative per la concessione delle autorizzazioni di queste opere strategiche del sistema Sicilia”.
Assenza ha, dunque, depositato un disegno di legge – a costo zero – che introduce procedure snelle e certezze: fissa un termine per la conclusione del procedimento autorizzativo mentre prevede svolgimenti abbreviati per ogni tipologia di intervento.
“L’approvazione in Aula di questo ddl porterà grosso sviluppo economico alla Sicilia – conclude Assenza – poiché una migliore e capillare distribuzione energetica non potrà che giovare a qualunque altro comparto economico”.

381896
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto