Cerca
Close this search box.

La Clinica del Mediterraneo di Ragusa assumerà 19 unità a tempo indeterminato

Accordo dal sapore storico quello sottoscritto tra la Clinica del Mediterraneo di via Ettore Fieramosca a Ragusa e la Cisl Fp Ragusa Siracusa. Dopo sei mesi di trattative condotte tra i vertici dell’azienda da un lato e il segretario generale Daniele Passanisi, con il responsabile del dipartimento Sanità privata della Cisl Fp Ragusa Siracusa, Sebastiano Miceli, dall’altro, è stato stabilito che la Clinica del Mediterraneo assumerà in maniera diretta 13 infermieri, 5 fisioterapisti e 1 tecnico di radiologia. Queste figure erano dipendenti della cooperativa Iblea che opera all’interno della Clinica del Mediterraneo. E, adesso, grazie all’accordo, sono stati assunti a tempo indeterminato presso la stessa struttura di via Fieramosca.
“Per noi, si tratta davvero – sottolinea Miceli – di una intesa molto importante ed è per questo che esprimiamo soddisfazione per un risultato che non abbiamo timore a definire storico sotto tutti gli effetti. E’ la prima volta che accade. Era fondamentale che queste figure potessero essere internalizzate alla Clinica del Mediterraneo anche perché la normativa prevede che il personale sanitario non possa superare una certa percentuale rispetto alla dotazione organica come, in effetti, stava rischiando di accadere in questo contesto”. Aggiunge il segretario Passanisi: “E’ da mettere in rilievo l’apertura al dialogo dimostrata dall’azienda che attraverso i propri vertici ha messo in campo una certa sensibilità per risolvere una problematica che era di notevole spessore. Un ringraziamento vogliamo rivolgere alla proprietà, rappresentata da Giovanni Giudice, e all’amministratore unico, Ippolito Caccamo. Speriamo che questo accordo possa aprire le porte ad altre ipotesi di collaborazione sempre con l’obiettivo di migliorare sempre di più in un ambito tra l’altro molto delicato come quello riguardante le prestazioni sanitarie”.

381053
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto