Calcio, Promozione. Domenica da dimenticare per il Frigintini che perde 4 – 1 col New Pozzallo

0
1190

Il Frigintini Città di Modica non si rialza, anzi ne prende altri quattro –di gol- e incassa la seconda pesante sconfitta dopo quella casalinga del turno precedente. Una trasferta amara e il derby con il New Pozzallo mette a nudo la fragilità attuale degli undici che il tecnico Alfonso Adamo manda sul terreno di gioco.
Contro gli azzurri locali, Pianese e compagni patiscono la velocità di esecuzione della manovra degli avversari e si lasciano superare con relativa facilità generando pericoli per il portiere Francesco Campo, che al 7’ salva la capitolazione da una conclusione di Sangiorgio mentre nell’azione precedente era stato Vicari a vedersi negato il gol da una parata del portiere avversario, che si era rifugiato in calcio d’angolo. Una fiammata che non ha avuto altre repliche e al 17’ i difensori rossoblù fanno le belle statuine facendosi superare da Porto che realizza l’1-0 per il New Pozzallo.
Al 20’ ancora Brafa si salva su una conclusione all’incrocio dei pali di Ruta, interrompendo il forcing dei locali che al 34’ ottengono il raddoppio. Sangiorgio doppio dribbling al limite dell’area di rigore sui centrali frigintinesi e tocco deciso per il 2-0.
Al 36’ i rossoblù accorciano le distanze con un tiro potente da fuori area di rigore di Mattia Bennardo su punizione. Sul finire del tempo Gjoci fallisce il 3-1.
Che arriva ad inizio ripresa con Occhipinti che su punizione sorprende Campo sul secondo palo di suo presidio. Gol che accentua il disagio della formazione rossoblù al cospetto di un Pozzallo che corre, fa pressing e punge pericolosamente in avanti. Campo è costretto ad uscire sui piedi di un avversario, non prende il pallone e commette fallo da rigore che Gjoci trasforma con freddezza. Al 23’ Sangiorgio calcia alto da buona posizione e sul rovesciamento di fronte è Incardona a non mettere “grinta” nella conclusione nello specchio della porta pozzallese. Poi si infortuna Mattia Bennardo (con immediato trasporto al pronto soccorso, in ambulanza) e la gara scivola verso la conclusione senza riservare emozioni.
Pozzallo-Frigintini:4-1
Marcatori: 17’pt Porto, 34’ pt Sangiorgio, 36’ pt Bennardo, 5’st Occhipinti, 25’st Blerim(rig)

Pozzallo: Brafa, Iabichellla, Occhipinti,Azzarelli, Murilli, Dongola, Blerim, Maltese, Salemi, Sangiorgio, Porto

Frigintini: Campo, Gabriele Leone (41’ st. Pisana), Campailla, Bennardo (30’ st. Bayo), Pianese, Pietro Leone, Incardona, Barillà (21’ st. Agosta), Vicari, Calabrese, Ruta (36’ st. Puccia)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.