Ispica. Perdita finanziamento: per il Consigliere Arena (Rinascita ispicese), l’Amministrazione Muraglie fallimentare

0
3171

Il consigliere comunale di opposizione Serafino Arena denuncia all’opinione pubblica di Ispica l’assoluto immobilismo dell’Amministrazione Muraglie rispetto anche alle più elementari e semplici iniziative volte a reperire fondi per interventi di varia natura.
In particolare, il Consigliere Arena porta a conoscenza che, durante una riunione del Consiglio Comunale dello scorso mese di giugno, lo stesso sollecitava l’Amministrazione Muraglie affinchè si attivasse presso gli uffici comunali di competenza, per dare impulso alla predisposizione di un progetto necessario a poter partecipare al bando regionale PO-FESR Sicilia 2014-2020, scadenza 30 Agosto 2018, finalizzato alla richiesta di un contributo fino ad 1 milione di euro, che avrebbe consentito il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione in alcuni quartieri della città ove è assolutamente carente.
Nell’occasione, oltre al Sindaco Muraglie, era presente ai lavori del Consiglio il Vice Sindaco e Assessore al ramo Pluchinotta, il quale affermava, unitamente al Presidente del Consiglio comunale Roccuzzo, di essere a conoscenza del bando, e che, avrebbero assunto ogni iniziativa necessaria per non perdere la possibilità di partecipare al bando.
Con assoluto rammarico per Ispica, il consigliere Serafino Arena ha verificato che nessuna iniziativa in tal senso è stata assunta dal Sindaco Muraglie e dai suoi Assessori.
Anche in questa circostanza il loro immobilismo ha fatto perdere un importante contributo economico alla città !!
I comuni vicini, come nel caso di Rosolini, hanno partecipato al bando entro la data di scadenza del 30 Agosto scorso.
Un’altra occasione perduta per la Città, prosegue Arena, la cui responsabilità non può che essere attribuita a questa Amministrazione comunale, che da tre anni e mezzo, non ha saputo realizzare nessuna opera o iniziativa degna di nota. E dire che tanto avevano sbandierato, in campagna elettorale, relativamente a competenze presunte nel reperire fondi europei, competenze che stanno dimostrando di non avere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.