Cerca
Close this search box.

Treno del Gusto. Domenica 9 settembre da Siracusa a Modica

Proseguono gli itinerari con i treni storici del gusto in Sicilia.
Domenica prossima, 9 settembre, dalla stazione di Siracusa, alle ore 9 partirà il Treno delle dolcezze di mandorla e miele e dei prodotti della terra, con destinazione Modica. 
Il progetto dei Treni storici del gusto è stato curato dall’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, si avvale per questa tratta del patrocinio del Comune di Modica, ed è realizzato con la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato e Slow Food Sicilia, utilizzando i finanziamenti del Programma Operativo FESR Sicilia 2014/2020.
Il convoglio, composto da locomotiva storica D445, a cui saranno agganciate le caratteristiche carrozze centoporte, percorrerà i binari della ferrovia del barocco effettuando una prima fermata a Noto (9.30) per poi arrivare a Modica alle 13.00. In entrambe le località sono programmate delle visite guidate gratuite riservate ai passeggeri del treno storico.
A bordo treno, in un bagagliaio degli anni ’30, Slow Food Sicilia intratterrà i passeggeri con degustazioni di prodotti tipici della Sicilia. 
I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. 
“Gli itinerari storici del gusto si sono rivelati uno strumento straordinario per il territorio, commenta l’assessore alla cultura, Maria Monisteri, in quanto coniugano due indirizzi culturali di successo: i beni architettonici e l’enogastronomia.
Modica è ricca di entrambi e su questo l’amministrazione ha deciso di puntare, dando l’adeguato contributo a questa manifestazione, per gli sviluppi ancora fortemente possibili convinti come siamo che il trend turistico in aumento poggia soprattutto su questi due elementi”.

378864
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto