Cerca
Close this search box.

Firmato il contratto d’appalto con la Cospin di Catania per i lavori dell’Istituto Professionale ‘Marconi’ di Vittoria

E’ stato firmato stamani il contratto d’appalto per i lavori del primo stralcio del progetto riguardante l’adeguamento sismico, l’accessibilità, la sicurezza e la prevenzione antincendi per i locali dell’Istituto Professionale Industria e Artigianato “Marconi” di Vittoria. Ad eseguire i lavori sarà l’operatore economico Cospin Srl Unipersonale di Catania. Importo contrattuale è di un milione e 702 mila e 500 euro, a fronte di un appalto di due milioni e 104 mila euro.
ll progetto complessivo contempla l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento in base alle norme di sicurezza e prevenzione incendi è stato realizzato dagli ingegneri Antonino Russo e Marco Anfuso e prevede una spesa complessiva di quattro milioni e 618 mila euro. Questo primo stralcio è stato finanziato con i fondi dell’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione in forza della legge 289/2002 e ora si conta di avere finanziato anche il secondo stralcio per il completamento del progetto che metterebbe in sicurezza tutto l’edificio scolastico. L’istanza di finanziamento è stata già presentata su due linee: Pon della Pubblica Istruzione e Piano triennale di edilizia scolastica.

378798
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto