Cerca
Close this search box.

Forza Italia Giovani. “Bene la Taranta, ora Scicli torni alla sua centralità”

Da diversi anni, per una sera d’Agosto, la nostra splendida Scicli diventa il fulcro della mondanità iblea, grazie al Festival di musica salentina, ovvero la “Taranta”. Innanzitutto, Forza Italia Giovani Scicli intende complimentarsi con gli organizzatori della kermesse; essi, con abnegazione ed entusiasmo, ormai da anni, riescono a regalare a cittadini di ogni età delle ore di puro divertimento. Altro grande, anzi enorme, ringraziamento è da indirizzare alle Forze dell’Ordine che, per l’intera durata dell’evento, nonché nelle ore precedenti, hanno assicurato la più completa sicurezza per le tante persone accorse. Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza rappresentano il meglio che il “Sistema Italia” possa offrire. Ancora complimenti. Da segnalare anche la gestione della viabilità da parte dei Vigili Urbani di Scicli che, nonostante l’enorme mole di autoveicoli, sono riusciti, nel complesso, a controllare la situazione.
Per senso di responsabilità, forti dei nostri principi liberali e popolari, sentiamo di dover apprezzare l’attività svolta dal Comune di Scicli. Come tutti sanno, noi siamo, nei limiti di un movimento giovanile, fermamente all’Opposizione di questa Giunta, lontana anni luce dai nostri ideali; ebbene, ciò non esclude che, in presenza di sostanziali successi per la comunità, non si debbano esprimere apprezzamenti per il lavoro svolto. Noi abbiamo un concetto della politica quale massima espressione del buonsenso e della costruttività a servizio esclusivo della cittadinanza. Detto questo, non possiamo non far notare, anche a seguito delle lamentele di alcuni cittadini, in particolare dei residenti, i disagi causati dal, quasi totale, lockdown (chiusura) del centro, non solo storico, di Scicli.
In definitiva, auspichiamo, a partire dalla prossima Estate, che Scicli e borgate possano tornare, non solo per una sera d’Estate, ad essere il centro della movida iblea. Si riparta dalla programmazione e da una forte rete promozionale con gli altri comuni della Val di Noto.

377649
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto