In merito alle dichiarazioni del Consigliere pentastellato Sergio Firrincieli sul funzionamento delle docce a Marina di Ragusa, replica il Consigliere di maggioranza Andrea Tumino, capogruppo della lista Peppe CasSìndaco:
“Sin dall’insediamento, l’Amministrazione Cassì ha profuso il massimo impegno per garantire il corretto ed efficace funzionamento dei servizi essenziali per la cittadinanza. Particolare attenzione nell’approssimarsi della stagione estiva, è stata prestata al funzionamento delle docce, molte delle quali sono state trovate in pessimo stato, con pali divelti e soffioni non funzionanti o addirittura inesistenti. Tutti i servizi sono stati tempestivamente ripristinati e gli interventi di manutenzione si ripetono quasi quotidianamente proprio per rispondere prontamente ai bisogni dei cittadini”.
“Non sarà mai abitudine dell’Amministrazione – aggiunge Tumino – sottrarsi alle proprie responsabilità, ma è doveroso sottolineare che l’invocato monitoraggio del sistema di approvvigionamento idrico andava condotto ben prima del 24 giugno scorso. Gli interventi saranno ulteriormente potenziati proprio in vista del periodo di massima affluenza. Grazie all’Amministrazione Cassì, inoltre, si è riusciti a garantire il servizio continuativo dei bagni pubblici, che in precedenza prevedeva un incomprensibile “vuoto” tra le 13 e le 15. Ancora un’anomalia ad altri imputabile, cui l’attuale Amministrazione ha dovuto porre rimedio”.
“Massima attenzione ai bisogni della cittadinanza – conclude Tumino – sarà questo il comune denominatore dell’azione amministrativa del sindaco e della giunta, sostenuta dal gruppo consiliare di maggioranza”.

1 commento su “Marina di Ragusa, Andrea Tumino (CasSìndaco): “Massima attenzione dell’Amministrazione ai servizi di pubblico interessei””
Vivo a Marina dal 1999, precisamente a Santa Barbara.I quartieri Santa Barbara,Gesuiti e Punta di Mola si ritrovano con I marciapiedi pieni di erba. Sono stati sempre puliti, non era mai successa una cosa simile.Il sindaco garantisce I servizi nel centro di Marina e se ne frega degli altri quartieri.Hanno sbagliato gli elettori che lo hanno votato, hanno preso un abbaglio.Faccio bene io a non andare a votare dal 2011.”Vergognatevi!