Pozzallo. Campo pallacanestro a Raganzino, sinergia tra Comune e Lions club Modica

0
528

Realizzato sul lungomare di Raganzino un campo di pallacanestro regolamentare grazie ad una sinergia tra il Lions Club di Modica e l’amministrazione comunale di Pozzallo.  I Lions hanno donato due canestri alla città di Pozzallo nell’ambito del programma del distretto Lions Sicilia “cento piazze per lo sport” al fine di sensibilizzare i giovani ai valori dello sport, un progetto che è stato anche sostenuto dall’intervento di due aziende site nell’agglomerato industriale Modica – Pozzallo Caffè Moak e Agriplast. Il Comune di Pozzallo ha curato il progetto e la realizzazione del campo di basket in un’area centrale della città inserendo così Pozzallo fra i 40 comuni in cui i i Lions hanno installato oltre 120 canestri. Il campo di Pozzallo è già diventato da subito un momento di aggregazione con dei ragazzi che hanno improvvisato dei tornei, ancor prima della formale inaugurazione che si terrà nei prossimi giorni e ciò a conferma del successo dell’iniziativa.  
“E’ un bell’esempio di collaborazione fra associazioni del privato sociale e le pubbliche istituzioni, entrambi al servizio delle comunità – afferma il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna -, abbiamo ulteriormente valorizzato il lungomare Raganzino, dopo i recenti interventi di arredo urbano e verde. Questo campo di basket accrescerà ancor più l’aggregazione giovanile in un quartiere in passato ingiustamente dimenticato”.
“La donazione dei due canestri – spiega il presidente del Lions club di Modica Luigi Giarratana – è un mezzo per poter promuovere valori positivi come unione, amicizia, gioco di squadra e sana competizione nei ragazzi”. La realizzazione del campo di basket è stata coordinata da Giuseppe Azzaro per il Lions Club di Modica e dall’assessore allo sport  Giuseppe Giudice .

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome