Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Campo pallacanestro a Raganzino, sinergia tra Comune e Lions club Modica

Realizzato sul lungomare di Raganzino un campo di pallacanestro regolamentare grazie ad una sinergia tra il Lions Club di Modica e l’amministrazione comunale di Pozzallo.  I Lions hanno donato due canestri alla città di Pozzallo nell’ambito del programma del distretto Lions Sicilia “cento piazze per lo sport” al fine di sensibilizzare i giovani ai valori dello sport, un progetto che è stato anche sostenuto dall’intervento di due aziende site nell’agglomerato industriale Modica – Pozzallo Caffè Moak e Agriplast. Il Comune di Pozzallo ha curato il progetto e la realizzazione del campo di basket in un’area centrale della città inserendo così Pozzallo fra i 40 comuni in cui i i Lions hanno installato oltre 120 canestri. Il campo di Pozzallo è già diventato da subito un momento di aggregazione con dei ragazzi che hanno improvvisato dei tornei, ancor prima della formale inaugurazione che si terrà nei prossimi giorni e ciò a conferma del successo dell’iniziativa.  
“E’ un bell’esempio di collaborazione fra associazioni del privato sociale e le pubbliche istituzioni, entrambi al servizio delle comunità – afferma il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna -, abbiamo ulteriormente valorizzato il lungomare Raganzino, dopo i recenti interventi di arredo urbano e verde. Questo campo di basket accrescerà ancor più l’aggregazione giovanile in un quartiere in passato ingiustamente dimenticato”.
“La donazione dei due canestri – spiega il presidente del Lions club di Modica Luigi Giarratana – è un mezzo per poter promuovere valori positivi come unione, amicizia, gioco di squadra e sana competizione nei ragazzi”. La realizzazione del campo di basket è stata coordinata da Giuseppe Azzaro per il Lions Club di Modica e dall’assessore allo sport  Giuseppe Giudice .

377501
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto