Cerca
Close this search box.

Ennesimo incidente sulla Ragusa – San Giacomo, pera mancata scerbatura. Chiavola (PD): “Necessario intervento urgente”

Ennesimo incidente autonomo ieri pomeriggio sulla strada comunale ex Sp. 58 che unisce Ragusa a San Giacomo. Un incidente che, pure stavolta, è stato causato da una grossa pietra nascosta tra le sterpaglie. Conducente illeso ma la paura è stata parecchia. E’ il consigliere comunale del Pd, Mario Chiavola, a mettere in rilievo che così non va. “Purtroppo – sottolinea – non se ne può più. La situazione rischia di sfuggire di mano. E i fatti ci stanno dando ragione. La mancata manutenzione sta determinando tutto questo. Abbiamo più volte chiesto al Comune di intervenire. Ma niente, nessuna risposta. Non sappiamo come dobbiamo dire all’assessore competente, che, pure, sta rendendo noto, da qualche giorno a questa parte, tutti gli interventi di scerbatura finora attuati, da Marina di Ragusa al centro storico, di darsi una mossa perché San Giacomo non vuole certo recitare il ruolo di Cenerentola. Chiediamo al sindaco di farsi parte attiva per mettere in moto questo percorso straordinario di manutenzione. L’ennesimo incidente autonomo testimonia la necessità di dare subito risposte”.

376939
© Riproduzione riservata

1 commento su “Ennesimo incidente sulla Ragusa – San Giacomo, pera mancata scerbatura. Chiavola (PD): “Necessario intervento urgente””

  1. giannino ruzza

    Le istituzioni locali sono latitanti rispetto a questo problema diffusissimo con pietre (mine vaganti) e parti di muretti crollati sulla carreggiata, che prima o poi finirà per provocare incidenti gravi, specie nei transiti notturni, laddove il buio contribuisce a nascondere le “trappole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top