La Banda Musicale Città di Modica “Belluardo Risadelli” si prepara per il Guinness World Record

0
1513

Anche la Banda Musicale Città di Modica “Belluardo-Risadelli”, parteciperà sabato prossimo, 14 luglio 2018, a Terme Vigliatore (ME) al Guinness World Record sezione Largest Clarinet Ensemble.
Con 15 propri clarinettisti, la Banda musicale cittadina, darà il proprio apporto per battere un Guinness mondiale, quello dell’ensemble di clarinetti più grande al mondo.
Il record è attualmente detenuto dall’India che con un evento organizzato da SiliconAndhra (U.S.A.) nello stadio L.B. di Hyderabad (Andhra Pradesh) in India, registrò, il 6 maggio 2012, l’ensemble di 321 clarinettisti più grande al mondo, cioè presenti e suonanti.
Quest’anno ci si prova appunto in Sicilia e sabato prossimo si proverà, con tutte le forze musicali provenienti dalla Sicilia e non solo, a raggiungere e superare tale limite ottenendo il Guinness World Record per l’Italia.
Questa è una delle tantissime iniziative, anche sui generis, come la predetta, che la Banda Musicale Città di Modica “Belluardo-Risadelli” ha posto in essere in questa timida e lenta estate 2018.
Come si ricorderà la Banda cittadina sta promuovendo anche la II Edizione di “La musica non va in vacanza”, dedicata ai giovani ed anche ai non più giovani, con appuntamenti in sala musica, da giugno a settembre, attività che culminerà ad ottobre con un grande concerto in piazza.
Ovviamente tutte le attività sono gratuite e volontarie, come lo è anche la scuola musicale “Peppino Galfo”, fiore all’occhiello della Banda civica, fortemente voluta dal Presidente Gianluca Cataldi e dal M.o Corrado Civello.
Dal “De Bello Gallico”: “Non è importante conoscere se domani vinceremo la battaglia, attendiamo il domani e lo sapremo.”.
Quindi, un in bocca al lupo ai nostri bandisti e, incrociando le dita, li attediamo vittoriosi.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome