La Pro Volley Team Modica “puntella” anche il settore tecnico, Sgarlata il “vice” di coach Scavino

Non si ferma il mercato di “rafforzamento” della Pro Volley Team Modica che oltre a migliorare il reparto atlete, punta al meglio anche per quanto riguarda il settore tecnico.

Il Ds Giuliana Di Emanuele non si concede pauese e nelle scorse ore ha “centrato” un altro obiettivo mettendo nero su bianco con Enzo Sgarlata che “torna” a lavorare al fianco di coach Corrado Scavino dopo averlo fatto già nell’avventura al “maschile” del “Condottiero biancorosso”.

“Ci siamo sentiti con Corrado Scavino qualche settimana fa – spiega Enzo Sgarlata – e mi ha proposto di riprendere il lavoro e la collaborazione che avevamo iniziato alla Volley Modica. Dopo due belle stagioni intense e ricche di soddisfazioni le nostre strade si erano diviise, ho dato subito la mia disponibilità e nei giorni scorsi c’è stata la stretta di mano con Il DS Giuliana Di Emanuele, con il presidente Bartolo Ferro e con il DG Enzo Garofalo che ha sancito il mio impegno con la PVT. Già qualche anno fa – continua – sono stato vicino alla PVT che allora militava in serie C, ma non se ne fece nulla solo perchè io avevo già dato la mia parola a un altro club. Adesso si sono verificati tutti i presupposti per la mia collaborazione alla PVT che spero possa essere duratura e positiva. È da qualche anno che non alleno più squadre femminili e al massimo l’ho fatto in serie C, ma la B1 è l’anticamera del Paradiso e occorrono professionalità, lavoro, attaccamento alla maglia unità d’intendi e spirito di sacrificio tutte cose che lo scorso anno hanno fatto la differenza lin casa biancorossa. Poi l’aspetto tecnico e il lavoro fatto da Corrado e portato a termine dalle atlete sono sotto gli occhi di tutti ed è stato il vero fiore all’occhiello. Affronterò questa nuova esperienza – conclude Sgarlata – consapevole che non sarà una passeggiata, ma con l’entusiasmo di un’avventura tutta da vivere”.

A dare il benvenuto a coach Sgarlata è il vice presidente della PVT Simone Cicero: “Tutti noi accogliamo nella nostra famiglia con gioia e felicità Enzo Sgarlata – dichiara il dirigente biancorosso – apprezzandone la sua competenza. Sono sicuro – continua – che riuscirà a dare una grossa mano d’aiuto a coach Scavino con la sua grande professionalità. Siamo contenti perchè lo staff tecnico della PVTcon una persona di grandi doti umane e sono certo – conclude Simone Cicero – che Enzo sarà un valido supporto anche per tutte le atlete che lavoreranno con lui”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI