Gli studenti dell’Artistico di Modica si mettono in mostra con la sfilata di Moda “L’Arte del vestire”, presentando abiti da sposa realizzati nel loro corso di studi

0
2585

Apprezzata performance degli studenti del Liceo Artistico “Galilei-Campailla” di Modica alla sfilata “L’Arte del vestire”, organizzata dalla scuola come coronamento del lavoro della Sezione “Design della Moda” . A guidare gli studenti sono state le docenti Enza Bianco, Giusy Guastella e Barbara Gurrieri.
L’evento, che si è tenuto nel Chiostro di S. Maria del Gesù di Modica alta, importante location della città, concessa da Francesco Lucifora, responsabile dell’associazione COCA, è stato arricchito dalla presenza del Dirigente scolastico del “Galilei-Campailla”, Sergio Carrubba, noto musicista-compositore, che ha eseguito brani musicali al pianoforte, e dalla voce dell’alunna Laura Giansiracusa, che ha cantato con estrema bravura.
“La sfilata – hanno affermato le docenti Bianco, Guastella e Gurrieri – ha messo in mostra abiti creativi e originali realizzati dagli studenti della Sezione Moda dell’Istituto, e pensati per le occasioni importanti, come abiti da sposa eleganti e ricercati, impreziositi da particolari acconciature”.
I numerosi ospiti intervenuti sono stati accolti con professionalità dagli alunni hostess e responsabili della sicurezza, i quali hanno svolto con entusiasmo il loro compito; le docenti referenti hanno espresso la loro soddisfazione per una iniziativa che promuove il Liceo Artistico modicano in tutta l’area iblea , auspicando di proseguire con una nuova edizione il prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

dieci + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.