Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Volley. “I Soci” Vittoria mantengono la seconda posizione battendo 3 – 0 la Volley Pachino

Campionato di Prima Divisione Femminile in dirittura d’arrivo per le ragazze de I Soci Volley Vittoria che, dopo il week end, mantengono saldamente la seconda posizione in classifica grazie ad un 3-0 deciso al Volley Pachino.
25-11 / 25-23 / 25-20 i parziali del match casalingo di sabato, nel corso del quale tutte le atlete hanno dato il massimo, meritando pienamente i tre punti. Soddisfatto, infatti, è il commento di Coach Vito Reccavallo, felice di aver creato un gruppo affiatato e solido, forte e tenace. “E’ stata davvero un’ottima prestazione – dice – e speriamo di continuare così in vista delle ultime due partite. Siamo tre punti avanti, ma la nostra diretta inseguitrice adesso incontrerà due avversarie non temibili mentre noi domenica andremo in casa della capolista Floridia. Naturalmente – prosegue – puntiamo a vincere, anche in virtù del fatto che le altre sono stanche, stanno mollando, mentre noi resistiamo senza problemi, non a caso in questo girone di ritorno abbiamo racimolato molti più punti dell’andata”.
Per Reccavallo “dall’inizio dell’anno c’è stata una crescita costante e il bilancio non può che essere positivo”. Unico neo, quella partita persa a Comiso solo perché presa troppo sottogamba. “Già oggi siamo tornati in palestra ad allenarci – prosegue l’allenatore – nonostante il forte caldo e il fatto che molte siano alle prese con gli esami. In questa fase è più importante che mai fare un ultimo sforzo e lavorare sulla velocità e sul mantenimento”.
Le atlete che maggiormente si sono migliorate e distinte partita dopo partita? “Un po’ tutte – risponde- ma in primis un plauso va alle nostre centrali Bianca Lucifora e Amira Scollo. Le rimprovero sempre, ma non si arrendono mai”.
Domenica, come detto, si va a Floridia e si gioca alle 18, ma per l’ultima di campionato (sabato 16 giugno) si giocherà in casa, alle 19, e Reccavallo chiama tutti a raccolta: “Venite a vederci, queste ragazze hanno fatto veramente un gran lavoro e se lo meritano. Sarebbe bello chiudere in bellezza davanti ad un bel pubblico. Ci sono stati molti infortuni e tanti problemi, probabilmente meritavamo anche di più in termini di risultati e questo poteva essere l’anno buono per la promozione. Purtroppo è mancata un po’di esperienza, ma un secondo posto è comunque un grande traguardo quindi spero che gli spalti – conclude – possano essere tutti pieni”.

372995
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto