Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ginnastica artistica. La Motyka Modica spicca con Olivia Bruni nuova campionessa Endas “pulcine” B2

Olivia Bruni sale sul tetto d’Italia e a Erice si laurea campionessa Endas nella categoria “Pulcine” serie B2. La piccola ginnasta allenata da Mariastella Vittiorio, Laura Melilli e il loro staff, nonostante le sue “perplessità” dettate dalla tenerissima età e dall’emozione è stata brava a mantenere la calma e trovando gradualmente il ritmo di gara ha sbaragliato la concorrenza e ha vinto il titolo tricolore della sua categoria.

Così come nella prova regionale e interregionale, dove si è sempre classificata al primo posto, Olivia Bruni, anche a Erice, è stata come un “diesel”. Inizio contratto e a rilento , ma poi pian piano ha ritrovato la concentrazione e il suo bel sorriso e con eleganza e portamento fiero è riuscita a superare tutte le difficoltà e con una performance in crescendo è riuscita a salire meritatamente sul gradino più alto del podio conquistando così il titolo italiano.

“Il successo ottenuto da Olivia è stato sofferto, ma meritato – spiega Mariastella Vittorio – per lei abbiamo temuto perchè la forte emozione e il carico di responsabilità le avevano fatto la concentrazione. Dopo un volteggio “claudicante” si è riscattata alla trave, dove ha fatto bene, poi è finalmente entrata definitivamente in gara, ha ritrovato il suo sorriso “contagioso” e con gli occhioni da “monella garista” al corpo libero è stata quasi perfetta riuscendo a recuperare il gap iniziale e a salire sul gradino più alto del podio. Una bella soddisfazione per tutte noi che abbiamo lavorato per far si che Olivia arrivasse in forma a questo appuntamento importante e soprattutto per lei che è stata ripagata del duro lavoro e dei tanti sacrifici,e potrà così festeggiare con il Tricolore il 6 giugno il suo settimo compleanno”.

372873
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto