Differenziata a Ragusa. Potenziato il servizio di raccolta di vetro e plastica per le utenze commerciali

Da sabato scorso, in previsione della stagione turistica, è stato attivato un nuovo servizio per le utenze commerciali di Marina di Ragusa, Ibla e centro storico superiore di Ragusa, potenziando la raccolta “porta a porta” del vetro e della plastica. Per queste utenze le raccolte sono diventate giornaliere (compresi i giorni festivi e le domeniche) e si sono aggiunte a quelle della frazione organica e del cartone già previste con analoga frequenza.
Per tutta l’estate, perciò, presso le utenze commerciali delle zone indicate saranno ritirati tutti i giorni:
• vetro
• plastica
• cartone
• frazione organica (umido)

L’Ati invita tutti gli esercenti, che non fossero ancora dotati dei contenitori specifici, a mettersi in contatto con il numero verde (800 97 35 33).

L’Ati ricorda, inoltre, a tutti i cittadini che il servizio di ritiro a domicilio di: rifiuti ingombranti, sfalci e potature, pannolini/pannoloni è gratuito previa prenotazione presso il numero verde.
I primi due servizi (rifiuti ingombranti, sfalci e potature) sono attivi e a disposizione di tutti i cittadini della città. Il terzo, invece (vale a dire pannolini/pannoloni), per le famiglie con bambini fino a 18 mesi e per gli anziani che ricevono i sussidi dalla Asp locale. Attualmente il servizio è attivo per la zona numero 1 e sarà ampliato alle altre zone in conformità con l’attivazione del servizio di raccolta “porta a porta”.
L’Ati invita i cittadini ad utilizzare questo servizio gratuito, evitando di abbandonare indiscriminatamente i rifiuti sul ciglio delle strade.

Si ricorda, infine, che i Ccr cittadini (Centri comunali di conferimento rifiuti) sono sempre aperti dal lunedì al sabato dalle 6,00 alle 18,00 e la domenica dalle 7,00 alle 13,00.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI