Cerca
Close this search box.

Nasce anche a Vittoria l’associazione pensionati Polizia Locale

Anche a Vittoria costituita l’associazione pensionati della Polizia Locale. La nuava organizzazione è stata ricevuta dal vicesindaco, La Rosa, e dal comandante dei caschi bianchi, Cosimo Costa.
L’associazione è presieduta da Pippo Piccione, ex comandante della “Locale” di Vittoria, già segretario regionale del Silpol e attualmente presidente dell’Osservatorio della Polizia Locale, dunque una figura autorevole. “Uno degli obiettivi principali – ha dichiarato Piccione- è quello di sostenere moralmente i colleghi in servizio. E’ una delle priorità essenziali della nostra associazione. Ovviamente, poi, non possiamo non prendere atto del legame affettivo che c’è tra il personale in pensione e la Casa madre, che è il Comune, dove ciascuno di noi ha trascorso dai 30 ai 40 anni di servizio. La finalità dell’associazione, oltre a voler mantenere saldo questo legame, è quindi quella di tenere fermi i rapporti con il personale il servizio”.

“Abbiamo avuto il piacere di incontare questa neo-nata associazione – ha detto La Rosa – e per noi è un momento importante sia come momento di confronto che di incontro con loro che hanno dato tanto al nostro territorio ed ai nostri cittadinio, soprattutto in momenti difficili in cui la criminalità organizzata e la delinquenza prendeva il sopravvento rispetto ai principi morali ed ai valori di questa città. Oggi quindi è l’inizio di una collaborazione che ritengo sarà fondamentale per concretizzare una serie di iniziative per il territorio”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top