
Si è tenuta la prima Assemblea Cittadina di Forza Italia a Scicli, con la collaborazione di Forza Italia Giovani Scicli. I moderati di Scicli si sono riuniti per affrontare tematiche di indubbia importanza riguardanti la collettività:
– Crisi del comparto agricolo;
– Tasse esose;
– Occupazione giovanile;
– Recupero patrimonio monumentale;
– Ospedale Busacca e sanità;
– Formazione “Gruppi di lavoro”.
Le argomentazioni trattate hanno offerto lo spunto per un dialogo costruttivo e produttivo, che ha visto il coinvolgimento di varie stratificazioni sociali, fortemente interessate alla gestione di problematiche che opprimono i vari settori.
Nel corso dell’incontro si è assistito all’intervento, tramite lettura di una dichiarazione, di Forza Italia Giovani, che ha ribadito la centralità dei principi cristiani, popolari e liberali che muovono l’attività dei nostri ragazzi, oltre che del Partito. I Giovani Forzisti hanno anche espresso la piena fiducia nella figura illuminante ed illuminata del Presidente Silvio Berlusconi, quale ideatore ed indiscusso leader del Centrodestra. Fi Giovani ha rimarcato la propria disponibilità a Servizio di Scicli, delle Borgate e dei Giovani.
Da segnalare l’intervento dell’Onorevole Orazio Ragusa, il quale ha, con grande gioia dei presenti, anticipato la notizia dell’arrivo di importanti finanziamenti, ad opera della Regione, per la Città di Scicli, che riguarderanno la Chiesa del Gesù, la Chiesa del Rosario ed il Ricovero Carpentieri; nel contempo è stata ribadita, ad opera dei dirigenti forzisti, la nostra costante attività di monitoraggio sui fondi concessi per la messa in sicurezza del Porticciolo di Donnalucata, per la riparazione dei danni cagionati dall’alluvione del 2017, per il secondo stralcio della circonvallazione ovest e, per finire, sui cinque milioni per l’ascensore che consentirebbe l’accesso diretto da San Bartolomeo alla Croce.
I Consiglieri Marino e Giannone hanno dato la propria disponibilità, garantendo la presenza costante sul territorio e totale apertura d’intenti, coadiuvati dalla forte presenza, a Palermo ed a Roma, degli Onorevoli Minardo e Ragusa; un asse di indubbio valore, che rappresenta un’opportunità da non sprecare per la Città
Il Coordinamento Cittadino di Forza Italia Scicli, fautore, con Fi Giovani, di questo incontro, ha esortato le varie figure presenti a spendere le proprie competenze a sostegno di un progetto politico di rilancio del Centrodestra a Scicli.













