A Modica il Primo Calisthenics Meeting

Si terrà a Modica Domenica 20 Maggio presso il Parco San Giuseppi ‘U Timpuni, il primo meeting ufficiale sulCalisthenics, disciplina sportiva tra le più giovani e in grandissima crescita in questi ultimi anni. Il meeting sarà curato dal Burningate® Coach Dario Sparacino, unicoIstruttore CalisthenicsEvolutionSkills® della Contea; e strutturato in tre parti: la prima, teorica, in cui verranno illustrate le dinamiche dell’allenamento a corpo libero; la seconda, pratica, in cui si potranno provare i molteplici esercizi; e la terza, e ultima, dedicata alla dimostrazione di alcuni atleti che eseguiranno evoluzioni proprie del Calisthenics competitivo.
L’evento è patrocinato dal Comune di Modica che ha concesso l’utilizzo del parco, che ottimamente si presta al Calisthenics e all’attività a corpo libero che permette a chi lo pratica di stare a contatto con la natura e di allenarsi all’aria aperta.
Il meeting, a titolo gratuito, si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.30, e darà la possibilità di scoprire questa nuova pagina 2.0 del fitness che si allontana dall’idea canonica della palestra e dei pesi.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI