A Modica il Primo Calisthenics Meeting

0
1060

Si terrà a Modica Domenica 20 Maggio presso il Parco San Giuseppi ‘U Timpuni, il primo meeting ufficiale sulCalisthenics, disciplina sportiva tra le più giovani e in grandissima crescita in questi ultimi anni. Il meeting sarà curato dal Burningate® Coach Dario Sparacino, unicoIstruttore CalisthenicsEvolutionSkills® della Contea; e strutturato in tre parti: la prima, teorica, in cui verranno illustrate le dinamiche dell’allenamento a corpo libero; la seconda, pratica, in cui si potranno provare i molteplici esercizi; e la terza, e ultima, dedicata alla dimostrazione di alcuni atleti che eseguiranno evoluzioni proprie del Calisthenics competitivo.
L’evento è patrocinato dal Comune di Modica che ha concesso l’utilizzo del parco, che ottimamente si presta al Calisthenics e all’attività a corpo libero che permette a chi lo pratica di stare a contatto con la natura e di allenarsi all’aria aperta.
Il meeting, a titolo gratuito, si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.30, e darà la possibilità di scoprire questa nuova pagina 2.0 del fitness che si allontana dall’idea canonica della palestra e dei pesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

11 + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.