Vittoria. Karate, la Nazionale Italiana conquista il bronzo ai campionati Europei in Croazia.

0
583

Gli Europei 2018 di karate, che si sono svolti questo fine settimana a Novi Sad (Serbia), hanno visto gli azzurri conquistare la medaglia di bronzo nella squadra maschile, formata da Alessandro Iodice, Gianluca Gallo e dal giovanissimo Vittoriese Giuseppe Panagia, un risultato importantissimo in chiave futura, Infatti questi tre giovanissimi talenti hanno dimostrato di essere all’altezza del posto nella squadra titolare che si sono confermati tra i più forti in campo europeo.
E’ stata un’impresa sportiva di livello assoluto quella portata a termine dalla Nazionale guidata dal Direttore tecnico Pierluigi Aschieri, e dai tecnici federali Claudio Guazzaroni, Cristian Verrecchia, Salvatore Loria, Roberta Sodero e Vincenzo Figuccio che certifica – ancora una volta – la bontà del lavoro portato avanti dalla Federazione in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.
Gli azzurri battono in finale per la conquista della medaglia di bronzo il Montenegro con il risultato di4 a1 eseguendo uno dei kata più difficili dello stile shotokan, Gankaku (gru sulla roccia).
“ Sono contento perche sono il più giovane del gruppo – racconta Panagia – ed è la mia prima esperienza con la squadra assoluta ed ho vinto una medaglia. Un vero peccato non aver disputato la finale per l’oro, la meritavamo ampiamente “.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.