Modica. “Piazza dell’Orto sociale: l’integrazione è possibile”: domenica 20 maggio intitolazione della piazza ed Estemporanea di Pittura

Un estemporanea di pittura per inaugurare la piazza adiacente all’Orto Sociale del Servizio di Psichiatria in via Aldo Moro a Modica che l’amministrazione Comunale intitolerà “ Piazza dell’Orto sociale: l’integrazione è possibile ” affinchè resti traccia per le future generazioni, di un progetto esemplare di integrazione tra enti pubblici, associazioni e privati che insieme riqualificano un’area cittadina per offrire opportunità di inclusione sociale e di incontro per la Comunità.
L’evento, in collaborazione con le associazione di volontariato “Ci siamo anche noi” e “La contea creativa”, si svolgerà domenica 20 maggio dalle 9 alle 13, e prevede un’ estemporanea di pittura aperta a tre sezioni d’età – bambini, ragazzi e adulti – per la realizzazione sul posto di opere pittoriche, con tecnica a scelta, valutate da un apposita giuria, presieduta dalla Prof.ssa Calvaruso, che premierà con una targa le tre opere migliori della sezione adulti. La manifestazione sarà arricchita da giochi di animazione a cura di “Alice nel paese delle meraviglie”, dall’esposizione dei prodotti artigianali de “La contea Creativa” e dalla consueta merenda sociale .
Iscrizione gratuita alla estemporanea entro il 18 maggio c/o l’U.O.C. di Psichiatria di Modica ( via Aldo Moro – ore 8 / 20 – tel. 0932 4486 06 ) o tramite messaggio privato sulla pagina FB della “La Contea Creativa”
Un evento ludico-ricreativo per i pazienti che coltivano l’orto con le loro famiglie e per i bambini e le mamme del laboratorio giardinaggio, ma anche artistico-culturale per tutti i partecipanti, in un contesto d’integrazione sociale ed ambientale.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI