Cerca
Close this search box.

Ispica. Ieri sera “In direzione ostinata e contraria”. Serata di musica nel ricordo di De Andrè

“In direzione ostinata e contraria”: questo il tema della bellissima serata di musica, ieri sera, presso l’Auditorium Madre Crocifissa Curciodi ISpica con gli Ever Green che hanno cantato De Andrè.
La Biblioteca Comunale L.Capuana è stata protagonista di un’iniziativa culturale di spessore che ha richiamato l’attenzione anche di curiosi provenienti dai centri vicini.
A guidare la serata con riflessioni sulla poetica del cantautore genovese il Presidente del Consiglio della “Capuana”, dott.ssa Evelina Barone, e la professoressa Antonella Macauda.
“Il sindaco Muraglie esprime compiacimento per l’ennesimo risultato positivo raggiunto dal Consiglio di Biblioteca e dal Gruppo Amici della Biblioteca.
La serata a tema ha permesso un profondo discernimento del pensiero di De Andrè spaziando dai testi al pensiero politico.
Auspico che la biblioteca diventi un luogo di confronto e d’incontro per tutti-così conclude il primo cittadino-e la rinascita di questo luogo si deve ai volontari che si spendono per le iniziative ed al Presidente del Consiglio di Biblioteca per le azioni stimolanti proposte”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top