La Flc Cgil di Ragusa si conferma, con il 31% delle preferenze, il 1° sindacato in provincia

0
885

La FLC CGIL di Ragusa con 1.700 voti e il 31% delle preferenze si conferma, ancora una volta, il primo sindacato della conoscenza della nostra provincia. Con il 19% di preferenze seguono SNALS, CISL e a seguire tutte le altre Organizzazioni Sindacali.
Elezioni che hanno registrato un’ampia partecipazione al voto con il 82%. La straordinaria affluenza che si è registrata dimostra la consapevolezza delle lavoratrici e dei lavoratori del valore della partecipazione e della scelta diretta di chi li rappresenta. Un risultato che dà ragione alle nostre battaglie contro il precariato, per difendere la dignità del lavoro pubblico, per difendere l’autonomia, la trasparenza e la partecipazione.
Le RSU avranno di fronte la grande sfida di applicare il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro riconquistato dopo quasi 10 anni e di difendere, con nuovi strumenti negoziali, i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto.
La forte presenza nel mondo della conoscenza fa della FLC CGIL sempre più il punto di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori di questo settore fondamentale. Per questo risultato, affermano dal Sindacato, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno espresso la loro preferenza per le nostre liste, le nostre RSU per il loro quotidiano impegno sui posti di lavoro, la nostra organizzazione, i nostri iscritti e i nostri attivisti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

undici − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.