Terranova(CdL)chiede di sanare gli scatti di anzianità ai dipendenti della Servizi per Modica

0
527

Sanare l’ illegittima scelta fatta dalla società Servizi per Modica di congelare, da qualche anno, a tutti i dipendenti l’istituto contrattuale degli scatti di anzianità maturati, non inserendoli in busta-paga, come previsto dalla legge, e non liquidandoli a chi ne ha acquisito il diritto.
Lo chiede il segretario della Camera del Lavoro, Salvatore Terranova che ritiene tale scelta di fatto lesiva della dignità dei lavoratori. E’ stata in diverse circostanze contestata da noi – che abbiamo invitato più e più volte l’amministratore unico a provvedere, così da attribuire, come statuito dal CCNL di riferimento, il diritto maturato dai dipendenti, erogando loro quanto spettante.

Atteso il totale disinteresse da parte di chi ha l’onere gestionale della Società e preso atto del fatto che anche il Comune di Modica, pur essendo tempestivamente stato portato a conoscenza della problematica, non ha ritenuto ad oggi di intervenire per dare piena ottemperanza ad un diritto acquisito, procederemo, se non avverrà nell’arco di 5 giorni, per le vie legali fornendo la propria assistenza ai lavoratori per fargli riconoscere ciò che a loro ingiustamente è stato tolto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

16 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.