Vittoria. Ottima prestazione per “I Soci” Volley di 1^ Divisione, Battuto l’Hering Pozzallo

0
785

Due partite e due vittorie. Meglio di così, in questa parte finale dei campionati di Prima Divisione, in casa I Soci proprio non poteva andare.
Buona la prestazione dei ragazzi che, nel week end, sono scesi in campo per la penultima volta e hanno travolto l’Hering Pozzallo con un netto 3-0 (25-18, 25-21, 25-16). Una vittoria che fa morale in vista dell’ultimo impegno della stagione, il 13 maggio alle ore 19 in casa del Pachino che, rispetto ai vittoriesi, ha un solo punto in più in classifica. La battaglia per chiudere il campionato in quarta posizione è, dunque, più aperta che mai, e se la squadra di mister Vito Reccavallo saprà fare la propria parte come sabato scorso, davanti ad un numeroso pubblico e al presidente Paolo Sbezzo, il risultato è a portata di mano.
“Rispetto alla partita contro il Ragusa – commenta il 18enne talentuoso centrale Peppe Chiaramonte – siamo riusciti a fare una gara più prestante ed energica. Contro l’Hering avevamo già vinto all’andata, e volevamo confermarci nel girone di ritorno. Inizialmente eravamo spenti, ma poi l’allenatore ci ha ripresi e ci siamo rimessi in carreggiata senza problemi. Nel secondo set, in particolare – continua – ci stavamo perdendo, ma abbiamo recuperato. Già da oggi ricominciamo con gli allenamenti per terminare al meglio il campionato, il Pachino è forte e per batterlo dovremo dare il meglio, ma vogliamo chiudere in bellezza dato che, partiti tra mille problemi, siamo finalmente riusciti a migliorare e a fare veramente squadra”.
Hanno portato a casa i tre punti, senza grossi problemi, anche le ragazze, impegnate ieri in trasferta contro l’ASD Sanconitana. Anche in questo caso 3-0 netto (16-25/ 20-25/17-25) e seconda posizione sempre ad un passo. Il prossimo fine settimana si riposa, e si torna in campo il 15 contro la Fratelli Dipasquale e il 18 maggio contro il Giarratana, entrambe in trasferta, per recuperare le due partite mancanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

cinque − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.