Calcio, il Pozzallo batte l’Atletico Scicli e “salta” in Promozione

0
1082

Con i gol di Rosa e Melilli, il Pozzallo supera l’Atletico Scicli e va in Promozione. La formazione allenata da Angelo Tasca ripete la gara di 7 giorni fa contro il Pro Ragusa, in semifinale, e supera per due a uno la compagine sciclitana, nonostante gli uomini del ds Saro Iozzia avessero a disposizione un solo risultato e locale potevano passare anche con un pari. Al “Ciccio Scapellato” finisce 1-2 ed è Promozione. Il Pozzallo, tra l’altro, ha giocato dal 64′ in inferiorità numerica per l’espulsione di Maltese per doppia ammonizione, ma ha tirato fuori grinta e determinazione.
Gli ospiti partono con la convinzione di far loro il match e dopo pochi minuti si presentano con Caccamo davanti a Giannì, il suo tiro va fuori. Al 18’ ghiotta occasione di Gennuso in area che si fa anticipare da un difensore. Al 21’ diagonale di Assenza Parisi va di poco fuori. Al 27’ Peppe Rosa porta in vantaggio il Pozzallo con un tocco chirurgico sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I padroni di casa reagiscono e pareggiano a 5′ dalla fine del primo tempo con Campailla ache di testa batte Retrime su corner battuto da Cannella. Nella ripresa al 4’ Caccamo costringe alla parata a terra Giannì. Al 6’ è ancora Caccamo a creare scompiglio nella difesa locale. Al 14’ il gol-promozione di Melilli, che ribatte la palla respinta dal palo su un diagonale di Assenza Parisi.
Atletico Scicli-Pozzallo: 1-2
Marcatori
: 27’ pt Rosa, 40’ pt Campailla, 14’ st Melilli.

Atletico Scicli: Giannì, Voi, Carbone, Santospagnuolo, Arrabito, Adamo, Cannella (27’ st Vindigni), Padua (27’ st Lutri), Campailla, Donzella, Gennuso (30’ st Petriliggieri). All.: Peppe Betto

Pozzallo: Retrime, Assenza Parisi, Occhipinti, Coppa, Macauda (30’ st Di Benedetto), Melilli, Trovato, Maltese, Rosa (22’ st Azzarelli), Sangiorgio (27’ st Gjoci), Caccamo. All.: Angelo Tasca

Arbitro: De Caro di Agrigento
Note: al 19’ st espulso Maltese per doppia ammonizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.