L’Eragon Modica terza al Campionato Nazionale di Ju Jitsu CSEN 2018

0
1480

Il Palavolcan di Acireale ha ospitato il Campionato Nazionale di Ju Jitsu CSEN 2018 che, complessivamente, ha visto la partecipazione di 730 iscritti e quasi 30 società provenienti da tutta l’Italia.
La classifica delle società ha visto sul podio solamente team provenienti dalla Sicilia, e fra questi l’ACSD “Eragon” di Modica, che ha totalizzato 256 punti, conquistando il terzo gradino del podio e confermandosi una delle società più forti non solo a livello regionale, ma anche nazionale. Una squadra capitanata dal maestro Christian Pediglieri, che in soli 7 anni è riuscita ad affermarsi sia in ambito tecnico sia agonistico. Questi i risultati ottenuti al campionato nazionale rispettivamente nelle specialità Ne Waza e Fighting System:
NE WAZA
Primi classificati: Agata Rizza, Martin Pitino, Cristina Garofalo, Ivana Gugliotta.
Secondi classificati: Giorgio Roccasalva, Matilde Colombo, Paolo Fidone, Karol Buffa Calleo, Caterina Roccasalva, Sara Giulia di Gregorio, Andrea Sudano, Samuel Aprile, Monica Buscema.
Terzi classificati: Fabrizio Scollo, Tommaso Colombo, Simone Muriana.
FIGHTING SYSTEM
Primi classificati: Matilde Colombo, Andrea Spataro, Martin Pitino, Cristina Garofalo.
Secondi classificati: Larissa Turlà, Agata Rizza, Paolo Fidone, Karol Buffa Calleo, Andrea Sudano.
Terzi classificati: Giacomo Girasa, Zacaria Mechti.
Ottime prestazioni anche per Giovanni Iozzia, Matteo La Perna, Enrico Cassarino, Francesco Giannì, Giorgio Profetto, Edoardo Turlà, Francesco Fiderio.
Il maestro Pediglieri si dichiara soddisfatto del lavoro svolto in questi anni, che ha permesso di formare marzialisti esperti non solo in campo tecnico ma anche agonistico, e che ha fatto emergere nuovi campioni italiani appartenenti al team Eragon. Alla luce dei risultati ottenuti, inoltre, ha fatto sapere che una rappresentanza degli atleti premiati parteciperà al Campionato Italiano Ju Jitsu FIJLKAM, che si terrà a Perugia a Maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

3 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.