Cerca
Close this search box.

Lotta al caporalato, visita a Vittoria di una delegazione di ufficiali del Ministero per i Romeni che vivono all’estero

Prosegue il dialogo avviato tra il Comune di Vittoria, la Prefettura di Ragusa e il Governo romeno sui vari aspetti del protocollo sperimentale contrro il caporalato e lo sfruttamento nel lavoro.
Ieri pomeriggio, l’amministrazione comunale ha ricevuto a Palazzo Iacono una delegazione di ufficiali romeni del Ministero per i Romeni che vivono all’estero.
La delegazione – capeggiata dal Segretario di Stato Lilla Boglarka Debelka e composta dal Console capo sezione consolare del Consolato di Romania a Catania, Ioan Iacob, dal Capo di Gabinetto Ovidiu Galea, dalla Direttrice del Dipartimento Strategia, Politiche pubbliche e Cooperazione Adelina Brad e dal Consigliere Simona Carsoche – ha avuto un incontro con i rappresentanti della Giunta municipale, assieme ai quali ha poi visitato l’immobile confiscato di Contrada Arcerito nel quale dovrebbe essere ospitato un Polo multi-funzionale rivolto alla popolazione romena impiegata nella manodopera agricola.

368859
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto