Tromba d’aria su Pachino, gravissimi danni alla Cantina Rudinì

Una forte tromba d’aria è entrata dal mare fino all’entroterra siracusano spazzando tutto ciò che ha incontrato. Danni rilevanti nell’area compresa tra Rosolini e Pachino.
Il danno più grave, al momento, riguarda la Cantina Rudinì di Pachino in Contrada Camporeale. Il vento ha sradicato il tetto di un fabbricato che è volato fino all’azienda fondata circa 50 anni fa da Saro Di Pietro, andando a sbattere contro il magazzino e tirando giù un intera parte. Danni anche ai macchinari interi esporti alle piogge e alle fortissime raffiche di vento.
Danneggiate anche parecchie serre per la coltivazione del pomodoro e degli ortaggi.

Sulla strada per il camping residence è ceduto il muro della recinzione bloccando una delle arterie in entrata e uscita per Marzamemi.

© Riproduzione riservata
367347

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto