Lega Modica: “Risaneremo il bilancio.” La sentenza della Corte dei Conti di parziale assoluzione, un vero e proprio ultimatum al Comune”.

7
1778

L’amministrazione uscente gestendo in modo opaco ed incerto risorse e tasse, ha di fatto messo il Comune in una situazione di dissesto non ancora dichiarato formalmente. Ci sarebbe ben poco da gioire, come invece sembra fare questa Amministrazione dimostrando irresponsabilità, quando sui social e con comunicati stampa, si cerca di sminuire la problematica economica dell’Ente, pensando di illudere così i cittadini, mostrando una parvenza di serenità gestionale ed amministrativa, quando nella realtà così non è .
Vedremo le motivazioni della sentenza, ma sembra ormai chiaro a tutti, che nei contenuti, questa parziale assoluzione non sia per nulla risolutiva, ma solo un rinvio che potrebbe portare presto al dissesto finanziario della città di Modica, con conseguenze economiche gravissime per tutti, in primis l’aumento vertiginoso delle tasse, dichiara Gabriele Amore, Candidato Sindaco di Modica per la Lega
L’amministrazione non ha saputo gestire quanto i cittadini hanno versato sino ad oggi e altre risorse pervenute ad esempio dalle casse della Regione, soldi probabilmente distorti in altre cose che riteniamo abbastanza futili, nella gestione dei fondi che sappiamo essere esigui, si dovrebbe dare priorità alle necessità come farebbe un buon padre di famiglia.
La Lega, – continua Amore – sta monitorando da tempo la situazione finanziaria dell’Ente e ha già avviato una serie di studi per trovare una soluzione che possa portare al risanamento del bilancio comunale, garantendo però i servizi essenziali a partire dalle fasce più deboli, e progettando investimenti a lungo termine che porteranno ad una progressiva attrazione di capitali sul territorio.
La Lega vuole riportare Modica al suo antico splendore ridando attenzione territoriale anche nella concreta valorizzazione delle sue frazioni e delle zone periferiche e non solo il centro storico che certamente rimane vetrina culturale a livello nazionale

7 Commenti

  1. Buoni i propositi , ma mancano gli Uomini per farlo .
    Caro candidato fuori i nomi dei suoi uomini per la vittoria . . .
    Ma poi , quanti voti pensa di recuperare ?

  2. No terrorista, non solo mancano gli uomini… mancano i soldi per farlo, mi riferisco al risanamento del bilancio. Ma poi capisco che lei si riferisce alla vittoria e non al risanamento. C…o ma come è possibile non rendersi conto, ci sono molti dei cinquantamila abitanti che non si rendono conto di questo. Comunque è apprezzabile che un candidato pensi al risanamento, ma purtroppo a Modica avrà poca fortuna, da queste parti si prediligono i festini e le sagre, tutto il resto è scocciatura. Modica e i modicani dovranno crescere.

  3. Se c’e’ tutto questo catastrofismo di conti al Comune di Modica…
    …che motivo c’e’ andare a concorrere per presidere il ruolo di Sindaco?

    (un esempio banale, se voglio acquistare un’attività di qualsiasi settore, prima di tutto vado a vedere i registri contabili e se vedo che è sull’orlo del fallimento… di sicuro non vado ad acquistare un pessimo investimento)

  4. Ha ragione cittadino, certamente non c’è nessuna voglia di concorrere per avere una poltrona che fra poco tempo sarà incantescente, appena sarà evidente che i conti sono drammaticamente saltati. Io avrei preferito andare a dissesto prima, ma saranno guai per la prossima amministrazione (che mi auguro sia almeno con Abbate sindaco). Poi volevo aggiungere che oggi, finalmente abbiamo capito che il M5S è un partito di destra, senza nessun dubbio, finalmente, è finita l’epoca del doppiogiochismo… l’Italia sarà governata dalla destra e dal m5s, un caro saluto a tutti i “pentastellini di sinistra”, finalmente è fatta chiarezza. Poi vedremo come la lega e la destra vi darà il vostro “meritato” reddito di cittadinanza. L’unica cosa sicura è lo sdoganamento degli inciuci grillini e l’aumento delle vendite di popcorn… come diceva il grande Di Majo. Ogni momento di chiarezza è un momento utile per la democrazia, grazie a tutti, a Fico e Casellati.

  5. Mi piacerebbe coniare un nuovo bel soprannome… Dimajusconi… suona bene DIMAJUSCONI, si perchè Salvini è difficile d’accoppiare, sarebbe accoppato da Berlusconi.

  6. @Felice
    Che c’entra il suo commento con l’articolo?
    Possibile che bisogna sempre andare fuori le righe?
    Fa caldo: Maledetta Raggi
    Fa freddo: Maledetta Boldrini
    Tipico degli analfabeti funzionali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

1 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.