Cerca
Close this search box.

La Kudos Ginnastica Artistica Modica impegnata con le squadre maschili e femminili, conquista diversi primi posti

Ancora gare per la Kudos Modica che, nello scorso week end, si è divisa tra la scuola dello Sport di Ragusa e Ispica. Un doppio impegno che però ha dato buoni frutti se è vero che la società modicana ha raccolto ben 7 primi posti, 4 secondi posti e 3 terzi posti. Le gare, che fanno parte dei campionati organizzati dalla FGI, la federazione della ginnastica, sono state per gli individuali LA3, LB3, LB ed LC3 che indicano le diverse fasce di età e competenze per le sezione GAF, ovvero la Ginnastica Artistica Femminile.

Ma in campo anche i GAM, i maschietti che hanno gareggiato sempre per l’individuale di LA, LB ed LE. Per andare con ordine e dare il giusto riconoscimento alle atlete che, praticamente giornalmente sudano e si impegnano per questi 3-minuti di gare, partiamo dalla categoria LA3 A1 che ha schierato Giada Abate, Valentina Buscema, Giorgia Carbone, Ersilia Fidone, Alice Giunta e Francesca Rocchi.

Nella LA3 A2, primo posto per Ottavia Traina, con il 4° di Francesca Cerruto ed il 5° di Alhena Pumillo. Ottima prestazione anche per Ester Fidone, Maria Grazia Iachininoto e Bruna Occhipinti. Nella LA3 A3, al 3° posto è andata Anahita Pumillo con il 6° di Virgiania Carbone. In questa categoria, in campo anche Yeva Savchuk, Clarissa Strabone e Benedetta Profetto.

Per le Junior, LA3 J1, Maria Vittoria Modica è andata all’8^ posto mentre Aurora Lopes al 10°. Nelle più grandicelle della LA3 J3, ‘medaglia d’argento’ per Francesca Minardo. Ancora un 2° posto per Chiara Galazzo che con il 4° posto di Giulia D’Angelo ed il 5° di Eleonora Farina hanno messo in evidenza i colori della Kudos nella categoria LA3 S1. Primo posto invece per la S2, sempre nella categoria LA3 con Gaia Abbattista che è salita appunto sul podio più alto.
Nella LB3 A2, al 6° è andata Aurora Cicero e 8^ Asia Maria Marino nella LB3 A3.

Nella categoria LB3 J1, invece ancora un altro primo posto con Gabriella Garofalo che sale al podio più alto, così come Cristiana Ruta, anche lei 1^ classificata in LB3 S1. En plein nella LB J2 dove, pur in una competizione individuale, le ragazze della Kudos hanno ‘incoronato’ Anna Firrinceli principessa (1° posto), Gaia Calabrese duchessa (2° posto), Valentina Girlando marchesa (3° posto) e Sara Girlando contessa (4° posto).

Tra le più grandicelle, specificamente nella LC3 S1, conclude questo “parterre de roi”, il 1° posto per Martinasveva Galota.

La ginnastica maschile

Soddisfazioni anche dal versante ‘maschietti’ che, seppur in numero inferiore alla straripante presenza della donne nella ginnastica artistica, così come è tipo a livello mondiale nella ginnastica artistica, non si sono fatti mancare i podi. Il più interessante, è il 1° posto di Federico Borzì nella LE J2. Una conferma per il giovane Federico che rappresenta la punta di diamante della specialità maschile in Kudos e che dimostra una costanza di risultati davvero interessanti. Secondo posto per un altro Federico, Galota, che nella LA J1 sale sul secondo gradino del podio, con a qualche metro di distanza il compagni di categoria, Giorgio Scollo questa volta classificatosi 9° fra gli ALLIEVI 2° FASCIA. Il settore maschile, si chiude con la ‘medaglia di bronzo’ LB A3 per Manul Marangio e il 6° posto di Aldo Carrubba.

366853
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top