Le radici degli «Spiritual & Gospel» a Modica

Scoprire le radici degli «Spiritual & Gospel», cantandoli, vivendoli con gioia, emozionandosi in coro… a Modica!
Questo laboratorio tenuto dal M° Aurelio Pitino e al piano il M° Giorgio Rizza, intende iniziare un viaggio emozionale ed interpretativo partendo dalle radici della «Musica Spiritual-Gospel» fino a quella più contemporanea. La formazione di una corale (Modica Gospel Choir) darà a tutti l’opportunità di condividere con altre persone, che hanno la stessa passione, la gioia e l’entusiasmo che questo stile
musicale apporta col suo ritmo ma anche col suo messaggio basato soprattutto sui valori fondamentali della vita e sulla fede in Dio.
Il Laboratorio introduce ognuno dei partecipanti (anche assoluti principianti al genere musicale!) all’uso corretto delle corde vocali. Include, inoltre, armonizzazione, colore ed espressione. Si affronterà tecnica vocale. Pratica su canto Spiritual & Gospel. Ha la durata di 15 ore suddivise in 2 giorni il 7-8 aprile (dalle 10:00 alle 19:30 – pausa pranzo a parte) e si terrà presso la «Scuola Paritaria Regina Margherita», C.da Torre Cannata, 7E/1 Modica (RG).
L’organizzazione metterà a disposizione tutta la strumentazione necessaria allo svolgimento del workshop. E per finire si darà spazio alla improvvisazione e alla performance di ciascuno dei partecipanti in un clima di grande comunione e amicizia, valori incarnati nella spiritualità del Gospel nel concerto di fine saggio: «In the House of the Gospel Music» l’8 di aprile alle 21:00 nel Salone della Scuola Paritaria Regina Margherita al quale chiunque potrà partecipare.
INFO:+39 339 2934365 (M° Giorgio Rizza: referente di zona).

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI