Ragusa, Variante al PRG dell’ex Parco Agricolo Urbano votata anche dal Lab 2.0, Migliore: “Un gesto d’amore per la città”

“Questa variante allo strumento urbanistico cittadino è arrivata in Consiglio Comunale nel bel mezzo della campagna elettorale e si è rischiato davvero che non venisse approvata: il Lab 2.0 ha fatto la sua parte votando favorevolmente”. Lo dichiara il portavoce del Laboratorio politico 2.0, Sonia Migliore, che aggiunge: “Questa variante sicuramente non è perfetta, ci sono alcuni punti che andranno rivisti e si tratta di un atto politicamente scorretto perché arriva al termine del mandato di questa Amministrazione Comunale a cinque stelle che in ambito urbanistico ci ha abituato a tutto e al suo contrario. Un atto che la città aspettava da anni e che Piccitto ha avuto la responsabilità di tenere in ostaggio per tutta la durata del suo mandato. Tuttavia, la variante approvata ieri sera, finalmente mette regole chiare e riduce fortemente la discrezionalità degli uffici in materia”.
“Per questo sarebbe stato scorretto, da parte mia – conclude Migliore – non votare l’atto e sottrarre il mio contributo all’approvazione dello strumento. L’ho dichiarato in aula e lo ripeto: Ragusa ha bisogno di gesti d’amore e approvare questo strumento che sottrae cemento e riduce il consumo di suolo senza bloccare il territorio lo è”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI