Il Sacrario militare realizzato nel Cimitero di Ragusa centro sarà inaugurato venerdì 20 aprile, alle ore 10. L’opera è stata infatti già realizzata utilizzando dei moduli prefabbricati che ospitano 70 cellette ossario ed 8 loculi per la tumulazione. E’ stata inoltre sistemata tutta l’area del nuovo Sacrario prevedendo altresì la realizzazione di un vialetto e di una scivola nella zona iniziale per rendere così più agevole l’accesso al monumento.
I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Marrano Vincenzo sulla base del progetto, approvato anche da parte del Ministero della Difesa, che è stato redatto dal tecnico comunale geom. Emanuele Russo.
Alla cerimonia inaugurale del nuovo Sacrario militare interverranno le autorità civili, politiche, militari e religiose locali, i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’arma della città, una delegazione del Commissariato Generale Onoranze Caduti in Guerra del Ministero della Difesa ed una rappresentanza degli alunni della Scuola media “F.Crispi”. Per l’occasione sarà presente anche una banda militare.
- 25 Gennaio 2025 -