Cerca
Close this search box.

Ispica, arrivano finanziamenti per Santa Maria del Focallo

Il Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana ha emanato il decreto di finanziamento per l’intervento denominato: “Opere di tutela della fascia costiera Santa Maria del Focallo”.
Più semplicemente: il Commissario di Governo, nella qualità di Soggetto Attuatore, ha disposto un finanziamento pari a 12.150.000 euro per preservare la la frazione Ispicese S.Maria del Focallo dall’erosione costiera e così completare il progetto già avviato con la realizzazione dei primi pennelli.
Il progetto fu avviato dall’Amministrazione comunale guidata da Piero Rustico ed ha avuto negli anni precedenti un primo finanziamento di circa 3.600.000 euro.
“Dopo la deliberazione CIPE n.26/2016 recante:”Fondo sviluppo e coesione 2014-2020: il Piano per il Mezzogiorno-Assegnazione risorse” e la sottoscrizione, sempre nel 2016, del Patto per il Sud tra il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ed il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta – dice ora il sindaco Pierenzo Muraglie – il nostro territorio avrà questa importantissima opportunità.
Il Rup, Salvatore Guarnieri, provvederà alla proposizione degli atti tecnico-amministrativi propedeutici all’avvio delle procedure di gara.
Una bellissima notizia per la nostra città- permetterà, ancor di più, di tutelare la nostra costa, patrimonio di inestimabile valore e condizione essenziale per far definitivamente decollare il turismo”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top